News

I PONY DELLA SOLIDARIETÁ

Pubblicata il 25-05-2012

L'associazione AUSER volontariato della Bassa Friulana, nell'ambito dell'implemento dell'Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà fra le generazioni, intende coinvolgere più generazioni per il progetto denominato "PONY della SOLIDARIETÁ'".

Il progetto ha per scopo il coinvolgimento delle giovani generazioni per sollevare dalle problematiche di isolamento in cui si trovano alcuni cittadini che vivono da soli, spesso senza una rete di relazioni parentali o amicali.
Le attività auspicate potranno essere le seguenti: visite a domicilio della persona sola, accompagnamento alla spese, passeggiate, uscite al mercato o ad altri eventi festivi, funzioni religiose, frequentazione dei Centri di Socializzazione AUSER (stare insieme), lettura dei quotidiani libri o riviste, ecc.

Indicativamente l'impegno previsto è di due ore settimanali per l'estate 2012, in base alle disponibilità personali dei volontari e delle volontarie. Per tali attività saranno riconosciuti i rimborsi delle spese pre-autorizzate, l'assicurazione su infortuni, malattie professionali, responsabilità civile verso terzi, assicurazione casco per uso di mezzi privati di trasporto.
Per questa attività di volontariato è previsto l'attestato valevole per accrediti scolastici.
Coloro che sono interessati a partecipare, anche insieme ad amici, o che vogliono richiedere ulteriori informazioni sono invitati a prendere contatti ai seguenti indirizzi entro il giorno 10 giugno 2012:
cervignano@auserfriuli.it
infogio@progettogiovani.com


ProgettoGiovani "Sui Luoghi della Frequentazione"
P.zza Unità d'Italia, 5
33052 Cervignano del Friuli (UD)
Aperto martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle 19.00


Cell. 348-0118894
Tel. 0431 388650
Fax 0431 388781

 

www.progettogiovani.com